Ciao! Sono Simone Fortunato, benvenuto sul mio personal blog.
Ho scoperto di essere appassionato di marketing e comunicazione all’età di 19 anni, quando dopo essermi diplomato ho iniziato a lavorare nel settore del digital marketing.
In quel momento ho capito che il lavoro deve essere prima di tutto una passione e rispecchiare i propri interessi, infatti la mia prima startup coniugava il mondo della comunicazione con quello pubblicitario e con tutto ciò che possa definirsi entertainment: più o meno un progetto editoriale.
Vivere i vari momenti e le varie attività svolte hanno arricchito il mio bagaglio: da scrivere un articolo indicizzato a sviluppare una community di lettori fidelizzati, strutturare una strategia di marketing per poter monetizzare dal giorno zero e un’altra per migliorare rapidamente la brand awareness, fino ad arrivare al livello dei grandi player del settore.
Oggi lavoro con aziende e imprenditori interessati a sviluppare una strategia di comunicazione (online/offline) efficace e a migliorare la presenza sui social network e sono alla continua ricerca di nuove sfide.
Credo che non si debba mai smettere di imparare, la formazione è fondamentale per la crescita personale… Che sia leggendo, ascoltando o guardando l’importante è che si studi!
Mi piace leggere libri “tecnici” e biografie, ascoltare podcast quando sono bloccato nel traffico e mentre aspetto autobus/treni/aerei (quasi) sempre in ritardo. Mi appassionano cinema, serie tv e sport di squadra.
Posso aiutarti in:
DIGITAL ADVERTISING
Il mio "battesimo del Digital Advertising" è avvenuto nel 2014. Da allora ho avuto a che fare con campagne display, native, social...
SOCIAL MEDIA
La vera vetrina di ogni azienda è sui social network! Elaborare un piano editoriale, creare contenuti di qualità e sponsorizzare.
comunicazione
La confezione è parte del prodotto! La comunicazione aziendale è un punto fondamentale per ogni realtà, che sia una PMI o una Corporation.
GROWTH HACKING
Elaborare strategie di crescita mi appassiona fin da prima che iniziassi il mio percorso lavorativo. Se hai un progetto parliamone!
domande che mi vengono poste solitamente:
Che lavoro fai?
Lavoro nel campo della comunicazione. Le mie giornate lavorative si dividono in:
- Creare strategie di comunicazione;
- Pianificare campagne pubblicitarie;
- Elaborare piani editoriali.
Come hai iniziato?
Ho iniziato a lavorare da dipendente grazie ad amici che mi hanno fatto scoprire questo settore, fino ad allora per me completamente sconosciuto. Solo dopo anni di gavetta ho co-fondato GogoVest Srl
Quale facoltà universitaria consiglieresti per lavorare nel digital?
Consiglierei ogni percorso di studi improntato verso il marketing, la comunicazione, le lingue e la tecnologia in generale. Puoi essere un ingegnere, un economista, un letterato, la tua carriera dipenderà in gran parte dalla tua voglia di fare e di metterti in discussione.