.about me

Ciao! Sono Simone Fortunato, benvenuto sul mio personal blog.

Ho scoperto di essere appassionato di marketing e comunicazione all’età di 19 anni, quando dopo essermi diplomato ho iniziato a lavorare nel settore del digital marketing.

In quel momento ho capito che il lavoro deve essere prima di tutto una passione e rispecchiare i propri interessi, infatti la mia prima startup coniugava il mondo della comunicazione con quello pubblicitario e con tutto ciò che possa definirsi entertainment: più o meno un progetto editoriale.

Vivere i vari momenti e le varie attività svolte hanno arricchito il mio bagaglio, da scrivere un articolo indicizzato a sviluppare una community di lettori fidelizzati, strutturare una strategia di marketing per poter monetizzare dal giorno zero e un’altra per migliorare rapidamente la brand awareness, fino ad arrivare al livello dei grandi player del settore.

 

Oggi lavoro con aziende e imprenditori interessati a sviluppare una strategia di comunicazione (online/offline) efficace e a migliorare la presenza sui social network, sono direttore editoriale di un magazine che produce decine di contenuti al giorno a tema intrattenimento e sono alla continua ricerca di nuove sfide.

 

Credo che non si debba mai smettere di imparare, la formazione è fondamentale per la crescita personale, che sia leggendo, ascoltando o guardando l’importante è che si studi!

 

Mi piace leggere libri “tecnici” e biografie, ascoltare podcast quando sono bloccato nel traffico e mentre aspetto autobus/treni/aerei (quasi) sempre in ritardo. Mi appassionano cinema, serie tv e sport di squadra, in particolare calcio, basket e F1.

Posso aiutarti in:

DIGITAL ADVERTISING

DIGITAL ADVERTISING

Il mio "battesimo del Digital Advertising" è avvenuto nel 2014. Da allora ho avuto a che fare con campagne display, native, social...

COPYWRITER SEO

COPYWRITER SEO

L'esperienza assimilata grazie ai progetti editoriali mi ha permesso di affinare le mie conoscenze in campo SEO e copywriting.

comunicazione

comunicazione

La confezione è parte del prodotto! La comunicazione aziendale è un punto fondamentale per ogni realtà, che sia una PMI o una Corporation.

GROWTH HACKING

GROWTH HACKING

Elaborare strategie di crescita mi appassiona fin da prima che iniziassi il mio percorso lavorativo. Se hai un progetto parliamone!

domande che mi vengono poste solitamente:

Che lavoro fai?

Lavoro nel campo della comunicazione. Le mie giornate lavorative si dividono in:

Come hai iniziato?

Ho iniziato a lavorare da dipendente grazie ad amici che mi hanno fatto scoprire questo settore, fino ad allora per me completamente sconosciuto. Solo dopo anni di gavetta ho co-fondato GogoVest Srl

Quale facoltà universitaria consiglieresti per lavorare nel digital?

Non mi sento di consigliare una facoltà nello specifico. Personalmente consiglierei ogni percorso di studi improntato verso il marketing, la comunicazione, le lingue e la tecnologia in generale. Puoi essere un ingegnere, un economista, un letterato, la tua carriera dipenderà in gran parte dalla tua voglia di fare e di metterti in discussione.

aziende con cui ho collaborato con piacere

Articoli su di me: